
SISTEMA ORTHOTIMER®
Una vera innovazione nel campo dei sistemi di controllo: Orthotimer® è un sistema di rilevamento elettronico del tempo di utilizzo degli ausili ortopedici che documenta senza interruzioni la durata di utilizzo dell’ausilio ortopedico da parte dei pazienti ambulatoriali.
Il cuore del sistema Orthotimer® è un piccolo microsensore antipolvere e impermeabile (9x13x4,5 mm) che può essere integrato senza problemi negli ausili ortopedici più di-
sparati come ad es. ortesi, scarpe, sottopiedi, protesi, bendature, calze compressive, ecc.
Il microsensore viene comandato con il dispositivo di lettura senza fili e i dati salvati relativi al tempo di utilizzo vengono trasmessi al relativo software.
Orthotimer® è stato sviluppato specificamente per l’utilizzo su ausili ortopedici. Il sistema si trova già in uso presso molti centri tecnico ortopedici, cliniche, istituti, università, ambulatori medici, nonché nel settore delle tecniche ortopediche in generale.
In particolare il sistema trova applicazione ad esempio nel trattamento di scoliosi, diabete, displasia dell’anca, plagiocefalia, nel ramo della flebologia e in caso di fratture.