I tecnici Neri Team si avvalgono quotidianamente di sistemi di controllo avanzati, spesso in dotazione esclusiva a livello regionale. Scopri di più!

 

I sistemi di controllo in dotazione ai tecnici Neri Team permettono di ridurre il rischio di errori umani sia nella ricerca in campo medico che nel controllo delle ortesi costruite (plantari, protesi, ginocchiere, ecc.).
Di seguito alcuni esempi di sistemi di controllo utilizzati:

PAROTEC SYSTEM

Sistema di valutazione biomeccanica del passo sia statico che dinamico a solette. Permette misurazioni all’interno della propria calzatura anche durante la corsa o il gesto atletico e il controllo dell’effettiva efficacia delle ortesi plantari costruite.

XSENSOR

Sistema di rilevazione delle pressioni di seduta e della posizione supina. Permette di comparare diversi cuscini e verificare il prodotto più adatto a garantire la prevenzione sulle lesioni da decubito, o per controllare diversità di pressioni dopo una postura personalizzata all’utente.

Neri Team è l’unica azienda delle Marche a offrire questo servizio.

RS SCAN – PEDANA BAROPODOMETRICA

La pratica pedana RS Scan è dotata di 4096 sensori che garantiscono la valutazione ottimale dei piedi del paziente: sia in fase statica, sia valutando ogni caratteristica dell’andatura durante la fase dinamica.

I test possono essere eseguiti con o senza calzature, la pedana può eseguire la scansione di una media di 3 passi, offrendo dati di analisi altrimenti impossibili.

TLK3 TREADMILL

Un tapis roulant e molto di più: il treadmill è un sistema di valutazione del passo che permette l’analisi della posizione dinamica e statica dell’andatura grazie a sensori di distribuzione della pressione. Treadmill è inoltre particolarmente adatto agli spazi piccoli e può essere assemblato e smontato in poche movimenti.

  • inserimento dati facile e veloce tramite USB
  • pedana ripiegabile salva-spazio
  • matrice di sensore con calibrazione individuale, sensore di pressione capacitivo
  • analisi dei parametri di pressione, tempo, passo e simmetria dell’andatura
  • report configurabili
  • software con database, analisi in tempo reale, visualizzatore di segnali, generatore di report e funzione di esportazione dati
  • combinabile con EMG e video

SISTEMA ORTHOTIMER®

Una vera innovazione nel campo dei sistemi di controllo: Orthotimer® è un sistema di rilevamento elettronico del tempo di utilizzo degli ausili ortopedici che documenta senza interruzioni la durata di utilizzo dell’ausilio ortopedico da parte dei pazienti ambulatoriali.

Il cuore del sistema Orthotimer® è un piccolo microsensore antipolvere e impermeabile (9x13x4,5 mm) che può essere integrato senza problemi negli ausili ortopedici più di-
sparati come ad es. ortesi, scarpe, sottopiedi, protesi, bendature, calze compressive, ecc.

Il microsensore viene comandato con il dispositivo di lettura senza fili e i dati salvati relativi al tempo di utilizzo vengono trasmessi al relativo software.

Orthotimer® è stato sviluppato specificamente per l’utilizzo su ausili ortopedici. Il sistema si trova già in uso presso molti centri tecnico ortopedici, cliniche, istituti, università, ambulatori medici, nonché nel settore delle tecniche ortopediche in generale.

In particolare il sistema trova applicazione ad esempio nel trattamento di scoliosi, diabete, displasia dell’anca, plagiocefalia, nel ramo della flebologia e in caso di fratture.