Neri Team: il centro ortopedico che guarda sempre al prossimo

Nelle ausilioteche Neri Team si tengono periodicamente corsi formativi ed informativi per gli addetti al settore, su innovazioni, programmi ed evoluzioni dei prodotti ortopedici. Tutti corsi vengono tenuti da specialisti Neri Team e da professionisti esterni, in modo da garantire sempre la miglior formazione tecnologica possibile.

Neri Team è inoltre da sempre attiva e partecipe nel creare eventi sportivi per le persone affette da disabilità:

  • L’evento Quad & Disabiltà, organizzato in collaborazione con l’istituto di riabilitazione S. Stefano e la Federazione Motociclistica Italiana, è il primo evento nazionale che permette ai disabili di provare le emozioni che la guida di un quad può offrire.
  • In collaborazione con SportAbili, Neri Team organizza periodicamente uscite sulla neve permettendo la pratica dello sport invernale ai diversamente abili.

I tecnici Neri Team hanno avuto un ruolo di primo piano anche nell’organizzazione di diverse iniziative in ambito internazionale:

  • sviluppo di un nuovo ausilio (una ruota aggiuntiva) che ha reso possibile il sogno di percorrere il deserto della Namibia in carrozzina a diverse persone disabili
  • collaborazione con missioni umanitarie volte a fornire materiali ortopedici e supporto tecnico per la realizzazione di presidi sanitari
  • realizzazione di protesi in aiuto della popolazione (soprattutto dei più piccoli) colpita dal terremoto ad Haiti nel 2010
  • per il centro di riabilitazione cottolengo di Tuuru in Kenya, che ospita oltre 600 bambini, è stato donato un container di materiale sanitario. Professionisti Neri Team si recano inoltre periodicamente sul posto per fornire al personale del luogo conoscenze e tecniche per realizzare in autonomia i presidi di cui hanno bisogno.