Eventi & Sociale

NERI TEAM è da sempre attiva e partecipe nel creare eventi sportivi rivolti alla disabilità.
L’evento Quad & Disabiltà in collaborazione con l’istituto di riabilitazione S. Stefano e la Federazione Motociclistica Italiana è il primo evento nazionale che permette ai disabili di provare le emozioni che la guida di un quad può offrire.
In collaborazione con SportAbili organizza uscite sulla neve permettendo la pratica dello sport invernale ai diversamente abili.
Il supporto dei nostri tecnici ha anche reso possibile il sogno di percorrere il deserto della Namibia in carrozzina, superando ogni barriera che la disabilità può comportare.

In campo internazionale NERI TEAM è presente per chi ha più bisogno di aiuto collaborando con missioni umanitarie volte a fornire materiali ortopedici e supporto tecnico per la realizzazione di presidi sanitari.
Nel 2010 i nostri tecnici si sono recati ad Haiti in aiuto della popolazione colpita dal terremoto realizzando protesi soprattutto per i più piccoli.
Per il centro di riabilizazione cottolengo a Tuuru che ospita oltre 600 bambini, è stato approntato un container di materiale sanitario. Inoltre nostri professionisti si recano sul posto per fornire al personale del luogo conoscenze e tecniche che gli permettano di realizzare i presidi di cui hanno bisogno in autonomia.

Condividi!

Seguici su facebook


Cerca nel sito