MONO

MONO È UN PROGETTO NATO DALLA COLLABORAZIONE TRA NERITEAM E L’UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE.

È stato creato per rispondere all’esigenza di avere una sola carrozzina per fare qualsiasi cosa, che sia in grado di mutare, evolversi. In poche parole: completamente regolabile e trasformabile senza limiti!

Mono R  è in vendita da Exposanità Bologna (21-24 Maggio 2014)

MONO ONE FOR ALL  infatti è in grado di conformarsi alle più svariate necessità posturali RIMANENDO PERO’ SEDUTI COMODAMENTE SU DI ESSA!

MONO • ONE FOR ALL  “PROTOTIPO NON IN VENDITA” (BREVETTI EUROPEI)

Primo modello realizzato ed il più polivalente della linea, l’espressione one for all riassume le sue caratteristiche di adattabilità ad ogni utilizzo ed esigenza, tutto in soli 7,7Kg.

CARATTERISTICHE:

  • Regolazione del baricentro da prudente ad estremo slittando avanti e indietro tutto il corpo posturale anche detta unità tronco bacino.
  • Regolazione del baricentro in altezza da completamente aperto a chiuso e raccolto.
  • Regolazione dell’altezza e dell’inclinazione dello schienale (posturale ed anatomico).
  • Regolazione dell’angolo anteriore del telaio da 90° a 75° nonché lunghezza del passo delle ruote e apertura o chiusura dell’angolo tibiale.
  • Campanatura variabile delle ruote posteriori per dar modo di poter praticare anche sport.
  • Pedane poggiapiedi richiudibili, inclinabili e scorrevoli avanti e indietro anche separatamente.
  • Possibilità di modalità rigida o ammortizzata per scegliere se tenere la sedia ammortizzata per assorbire le vibrazioni e gli urti di terreni disconnessi o bloccarla e renderla rigida e reattiva per non disperdere la spinta delle ruote.
  • Richiudibile e smontabile in tre pezzi: telaio, schienale, corpo ruote anteriori e conseguente possibilità di carico in spazi stretti e angusti come piccole auto, aeri treni etc…
  • Possibilità di fare tratti fuoristrada o passeggiare in spiaggia semplicemente sostituendo le ruote posteriori e il corpo ruota anteriore con gomma da fuoristrada.

MONO P • postural   ”PROTOTIPO NON IN VENDITA” (BREVETTI EUROPEI)

La più adatta a chi necessita una seduta specifica in grado di sopperire ad esigenze di postura senza perdere la caratteristica leggerezza: 7,1 Kg il suo peso.
CARATTERISTICHE:

  • Regolazione del baricentro da prudente ad estremo slittando avanti e indietro tutto il corpo posturale anche detta unità tronco bacino.
  • Regolazione del baricentro in altezza da completamente aperto a chiuso e raccolto.
  • Regolazione dell’altezza e dell’inclinazione dello schienale (posturale ed anatomico).
  • Campanatura variabile delle ruote posteriori per dar modo di poter praticare anche sport.
  • Pedane poggiapiedi richiudibili, inclinabili e scorrevoli avanti e indietro anche separatamente.
  • Possibilità di modalità rigida o ammortizzata per scegliere se tenere la sedia ammortizzata per assorbire le vibrazioni e gli urti di terreni disconnessi o bloccarla e renderla rigida e reattiva per non disperdere la spinta delle ruote.
  • Richiudibile e smontabile in tre pezzi: telaio, schienale, corpo ruote anteriori e conseguente possibilità di carico in spazi stretti e angusti come piccole auto, aeri treni etc…
  • Possibilità di fare tratti fuoristrada o passeggiare in spiaggia semplicemente sostituendo le ruote posteriori e il corpo ruota anteriore con gomma da fuoristrada.

MONO R • rigid light e MONO RT (in titanio)

Nasce come carrozzina rigida e super leggera con un semplice sistema che permette di poter effettuare le regolazioni con un peso in configurazione base di 6,5 Kg e senza l’utilizzo di attrezzi grazie ai suoi sistemi a sgancio rapido. LaMONO RT è costruita in titanio e carbonio e ha un peso di 5,4 kg.

CARATTERISTICHE:

  • Regolazione del baricentro da prudente ad estremo.
  • Regolazione del baricentro posteriore in altezza.
  • Regolazione altezza pedane (rimanendo seduti su di essa senza utilizzo di attrezzi).
  • Regolazione altezza e inclinazione schienale (rimanendo seduti su di essa senza utilizzo di attrezzi).

OPTIONAL:
Campanatura variabile, sistema multi regolabile pedane.

MONO S • super light   ”PROTOTIPO NON IN VENDITA” (BREVETTI EUROPEI)

Nasce per chi vuole una carrozzina estremamente leggera e rigida difatti il suo peso in configurazione base è di solo 3,9Kg e quasi tutte le regolazioni vengono prese sulle misure del paziente in fase d’ordine ad esclusione delle regolazioni che si possono effettuare in autonomia.

CARATTERISTICHE:

  • Regolazione altezza pedane (rimanendo seduti su di essa senza utilizzo di attrezzi).
  • Regolazione altezza e inclinazione schienale (rimanendo seduti su di essa senza utilizzo di attrezzi).

OPTIONAL:
Campanatura variabile, sistema multi regolabile pedane.

CON MONO NON C’È LA NECESSITÀ DI SCEGLIERE SPECIFICHE PERMANENTI IN FASE D’ORDINE PERCHÉ SI ADATTA E MODULA IN UN ISTANTE CON DEI SEMPLICI E VELOCISSIMI GESTI AD OGNI ESIGENZA IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA.

HA OTTENUTO IL PREMIO MIGLIOR POSTER 2010 RILASCIATO DALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L’ANALISI DELLE SOLLECITAZIONI.

Di seguito 2 video che spiegano tutte le caratteristiche di MONO, il primo realizzato con il render 3D del progetto e il secondo con il Prototipo già assemblato.

 

NOVITA’!

GALLERY

Per qualsiasi informazione potete contattarci attraverso la pagina contatti ai nostri recapiti email e telefonici.

Condividi!

Seguici su facebook


Cerca nel sito

быстрые займы на карту через интернет