EmiSkin


EmiSkin
(denominato Erigo in fase di prototipo) è un brevetto NERITEAM ed è un dispositivo medico assolutamente innovativo per il trattamento della sublussazione di spalla in un soggetto emiplegico.

Nato dall’esperienza di professionisti della riabilitazione nel trattamento delle emiplegie ed emiparesi, rappresenta la più moderna evoluzione del bendaggio funzionale.

È composto da una presa braccio con 2 tiranti (corpo unico) e da un tirante controlaterale, privi di bordi e cuciture.
L’interno del tutore è costituito da un gel appositamente formulato (dermocompatibile e anallergico) che ne consente l’adesione direttamente sulla cute del paziente, per il più efficace contenimento della sub-lussazione scapolo-omerale.
Ripristina i rapporti articolari, stabilizza l’articolazione prossimale, riduce il dolore dell’arto paralizzato, induce la stimolazione percettiva controlaterale; favorisce l’autonomia del paziente.
Contiene la sub-lussazione scapolo-omerale, mantenendo i progressi del trattamento fisioterapico e di fatto sostituisce il bendaggio funzionale.

CARATTERISTICHE

  • Realizzato in gel dermocompatibile e anallergico (formulato ad hoc) internamente e in tessuto a basso profilo (senza bordi né cuciture) esternamente
  • Ritagliabile per adattarlo al paziente
  • Tirante mobile (cintura di contenzione) per la stimolazione percettiva controlaterale
  • Discreto sotto gli abiti
  • Lavabile a mano (adesività mantenuta nel tempo)
  • Viene fornito con pellicola protettiva interna

Commercializzato a partire dal 2012 dalla nota azienda RO+TEN è ora disponibile nelle migliori ortopedie.

 

 

Condividi!

Seguici su facebook


Cerca nel sito