Sistema Posturale TARTA

Tarta® è uno schienale ergonomico creato dall’esperienza di tecnici che studiano la posturologia con un mix di design e materiali all’avanguardia. Ogni giorno ci accorgiamo delle infinite possibili applicazioni di Tarta® all’interno dei settori più vari, ovunque ci sia bisogno di stare seduti, Tarta® offre la migliore soluzione in termini di adattabilità.
Pensato in modo modulare, con pochi semplici componenti molto resistenti, lo schienale Tarta® risponde a moltissime esigenze, da quelle estetiche per sedute di tendenza, alle problematiche più serie dei diversamente abili.

Sito ufficiale: http://www.tartadesign.it

 

Cos’è il sistema Tarta®

Il sistema modulare TARTA® è uno schienale ideato per adattarsi e migliorare la postura di ognuno di noi. TARTA® con un mix di design, materiali e tecnologia, esprime il meglio dell’ergonomia. Studiato da un pool di esperti di postura, offre un prodotto dalle alte prestazioni di comfort, dal design futuristico ed accattivante, seguendo la filosofia “one design for all”.

L’idea all’origine del sistema TARTA® è stata quella di migliorare la postura delle persone con disabilità, con tutte le loro esigenze specifiche, e si è poi evoluta in altri campi di applicazione a favore delle molte persone che passano gran parte della giornata sedute.

 

 
Alcuni esempi che sono stati realizzati, oltre l’applicazione sulle carrozzine, sono le sedie da ufficio, le sedie per il relax, un seggiolone per bambini ed un comodo “sistema mobile” per divano o poltrona. Ma questo è solo l’inizio, le applicazioni sono davvero infinite.

I materiali di TARTA® sono studiati per raggiungere il massimo della performance. L’acciaio armonico utilizzato per le “molle” si torce assecondando i movimenti della persona, lasciando libertà di movimento, per poi ritornare alla sua forma originale. I pad imbottiti sono in materiale traspirante e lavabile.

 

Lo schienale TARTA® è composto da un vero e proprio scheletro simile ad una gabbia toracica in cui, sulle “vertebre” centrali che simulano una colonna vertebrale (personalizzabile in forma e dimensioni) vengono applicate delle doghe in alluminio o carbonio (anch’esse regolabili) che assecondano la conformazione della persona. Il tutto viene poi finito con i pad imbottiti di diverse forme e dimensioni, per ottimizzare la personalizzazione.

Il sistema, nella sua semplicità, dà molti vantaggi, sia nell’utilizzo standard che ai tecnici più esperti, dando la possibilità di eseguire versioni custom utilizzando tutti gli accorgimenti che poi lo schienale nasconde all’interno della sua linea pulita ed essenziale.

 

Neri Team è rivenditore ufficiale ed esclusivo del Sistema TARTA® per la regione Marche, per ulteriori informazioni, ordini e qualsiasi altra richiesta è possibile contattarci via e-mail oppure telefonando/recandovi al nostro punto vendita più vicino.

 
 
 

 
 

Condividi!