Neri Team a Tuuru

Pubblicato il 7 agosto, 2012, in: news da

Quest’anno come sempre due tecnici Neri Team si sono recati al centro di riabilitazione di Tuuru per formare il personale e fornire assistenza.
Raffaele Pierdicca del COM e Luca Colosimo della New Gedam sono giunti al centro successivamente all’invio di un container carico di ausili e presidi reperiti nei mesi precedenti.

Raffaele e Luca sono partiti il 2 Luglio accompagnati da scatoloni di ausili e presidi ma anche giocattoli per i bambini del centro; per 10 giorni hanno fornito assistenza realizzando calzature, protesi e ausili per le diverse necessità. Hanno poi contribuito alla formazione del personale con l’obiettivo di renderlo autonomo e preparato tecnicamente prodigandosi anche per insegnare come scegliere le alternative migliori ai materiali di lavoro convenzionali difficilmente reperibili in zona.

In questo viaggio sono stati affiancati anche dal dr. Maurizio Ricci (Primario di del Reparto Fisiatria dell’ospedale regionale di Ancona), due fisioterapisti e due volontari tutti provenienti dalle Marche che hanno assistito, come i nostri tecnici, i bambini del centro durante la loro permanenza.

Dopo questa bellissima esperienza Neri Team ha in progetto di tornare a Tuuru il prima possibile ed è già in allestimento un nuovo container di materiali da spedire al centro.

Di seguito un foto-reportage delle giornate di Raffaele e Luca a Tuuru.

Condividi!
быстрые займы на карту через интернет