Tuuru Mission, Neri Team nel centro di riabilitazione in Africa

Pubblicato il 11 gennaio, 2011, in: news da

Tuuru MissionTUURU è un villaggio povero nel distretto di Meru, a circa 350Km da Nairobi, situato ai piedi del monte Kenya.
TUURU MISSION è un centro di riabilitazione per bambini disabili fisici e psichici dove le Suore cottolenghine accolgono soggetti da 1 a 10 anni prestando loro un amorevole servizio di assistenza, fisioterapia riabilitativa, attività educative con scuola per l’infanzia e scuola speciale per i più gravi.

Per consentire ai bambini sia l’autonomia primaria che interventi fisiatrici per la deambulazione il Centro dispone di un Laboratorio-officina per riparazioni e confezione di ausili vari: carrozzine, tutori, scarpe, stampelle, etc…

Neri Team quest’anno in primavera parteciperà attivamente alla TUURU MISSION in due modi: raccogliendo materiali e ausili in un container per spedirli al Centro (in collaborazione con alcuni colleghi aderenti all’ Assortopedia) e formando il personale del luogo al lavoro.
Infatti una volta arrivato il container alcuni professionisti del COM e della NewGedam si recheranno direttamente a Tuuru per dare indicazioni sull’uso dei materiali donati e soprattutto per insegnare ai lavoratori del Laboratorio-officina le migliori tecniche per la costruzione e la riparazione di ausili.

Come per Haiti Neri Team si adopera nuovamente per aiutare popolazioni in difficoltà a migliorare la propria vita con un occhio di riguardo ai bambini per i quali anche un piccolo gesto può significare una speranza in più per un futuro migliore.

Condividi!